La Gelateria Rosellini nasce intorno al 1927 ad opera di Rosellini Andrea che da Pescia in provincia di Pistoia decise di venire sulla Costa Apuana per aprire la sua gelateria.
Con la collaborazione di moglie e parenti, ogni anno veniva ed apriva il suo locale per la stagione che iniziava il 19 Marzo con la festa del Patrono San Giuseppe e terminava i primi di settembre.
Gli anni passarono e dalla prima sede storica posta a circa 100 mt dall’attuale i Rosellini si spostarono ove è posta oggi la Gelateria. Siamo negli anni '50 l’attività divenne stabile anche se conservava una certa pausa invernale. Di questi anni '50 sono disponibili alcune foto nella Gallery.
L’esplosione del gelato in quel contesto storico, suggerì l’inserimento di un buon numero di Carrettini Gelato per coprire gran parte della costa , da Marinella di Sarzana a Marina di Massa ed oltre. Passano gli anni ed anche la moda dei carrettini ed arriviamo al 1982 quando la famiglia Baudoni rileva la gelateria Rosellini.
Il gelatiere Nicola Baudoni muove circa 30 anni fa i primi passi nel mondo del gelato affiancando per alcuni periodi il maestro gelatiere Rizieri, icona della Rosellini con oltre 60 anni di gelateria e numerosi riconoscimenti ottenuti.
Sotto la guida di Nicola e della famiglia, il locale accresce la sua fama, grazie ad una politica semplice basata sulla qualità del prodotto, la pulizia e la serietà.
Piazza Gino Menconi, 4 Marina di Carrara (Ms) Tel. 0585 634625 P. Iva 00301810453